Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Menu

Vai al Sito
Vai al Blog

Traduttore / Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Gildatura PG
Buonaseeeeera EmptySab Dic 25, 2010 10:05 pm Da Dragonero

» Eccomi qua...
Buonaseeeeera EmptyMer Dic 01, 2010 5:01 am Da Dragonero

» regole del torneo
Buonaseeeeera EmptySab Nov 27, 2010 3:56 pm Da ceta

» salve pagliacci
Buonaseeeeera EmptyVen Nov 26, 2010 2:10 pm Da pisellion

» Ciao a tutti!
Buonaseeeeera EmptyGio Nov 25, 2010 11:36 pm Da Dragonero

» Ciao a tutti
Buonaseeeeera EmptyMer Nov 10, 2010 1:55 am Da pisellion

» Buonaseeeeera
Buonaseeeeera EmptyMer Nov 03, 2010 4:01 pm Da foodddi

» ciao a tutti :)
Buonaseeeeera EmptySab Ott 30, 2010 4:46 am Da Dragonero

» Magomerlino/a
Buonaseeeeera EmptyMar Ott 26, 2010 12:06 am Da Dragonero

Galleria
Buonaseeeeera Empty
Forum
Partner
creare un forum

 

 Buonaseeeeera

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rasharn




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.10.10

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptyVen Ott 01, 2010 7:16 pm

Buonasera a tutti quanti.

Francesco, 27 anni (quasi 28), dalla provincia di Piacenza.

Ci si vede in game ^^
Torna in alto Andare in basso
Dragonero
Admin
Dragonero


Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 43
Località : Savona

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptyDom Ott 03, 2010 3:55 am

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
http://ilportaledidrago.altervista.org
Rasharn




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.10.10

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptySab Ott 30, 2010 2:28 pm

Grazie della vostra ospitalità ma ho leftato. Il motivo è la scarsissima collaborazione ed uso della chat gilda da parte di vari membri, anche solo per rispondere con un NO.

A seguito del mio abbandono si è scatenata una discussione, segno che le persone c'erano ma che si fiaccavano a rispondere anche solo un "No".

Ringrazio Teclis, Tearless ed hywel (entità unica), Darktrilly, Electroshock, Darkavaler, Mjollnir (lo so che è scritto diverso, ma il nome è sacro) e Dragonero per la sempre presente ed immediata disponibilità anche per questioni che non li vedevano direttamente coinvolti, segno che a loro le persone interessavano davvero. Ci sarà sicuramente qualcun altro, ma al momento non mi vengono in mente.

Ciau

Al momento sto negli Shano Rini, ma se volete ulteriori spiegazioni, il mio nick in game lo sapete.
Torna in alto Andare in basso
Dragonero
Admin
Dragonero


Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 43
Località : Savona

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptySab Ott 30, 2010 6:55 pm

Ma che è successo ??
Torna in alto Andare in basso
http://ilportaledidrago.altervista.org
Rasharn




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.10.10

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptyDom Ott 31, 2010 6:23 pm

Ciao Drago, l'ho scritto, in pratica ho notato da parecchio tempo che la gente si fiacca anche a dire un semplice "no". E' già un po' che ho notato quell'atteggiamento ma ieri, forse complice una giornata storta, il reiterato menefreghismo di tutti nelle non risposte ad una semplicissima domanda quale: "Qualcuno fa hero?" (cui basta rispondere anche un semplice "NO") mi ha portato a pensare all'abbandono.

Abbandono confermato dalle parole di Deidara perchè, quando ho sollevato in chat gilda l'argomento e ho ventilato l'ipotesi di leftare, ha risposto con un lapidario: "Fai quello che ti pare" anzichè cercare di capire quale fosse il problema e cercare di mettere una soluzione. Dalla mia frase si è scatenata una discussione, segno che comunque la gente c'era e che si fiaccano a dire un semplicissimo "No" o "No grazie".

Ho quasi 28 anni, sono molto inquadrato, ho abbandonato da tempo i comportamenti infantili stile BimboMinkia e mi sono sempre reputato una persona socievole e pronta al dialogo con tutti. In tutti gli MMORPG che ho frequentato, ho sempre collaborato alla vita della gilda o richiesto collaborazione. Ieri ho notato che una parte della gilda si smobilita solo quando ha un proprio tornaconto personale o quando c'è qualcosa che interessa loro direttamente. Non faccio alcun nome (ne ho fatto uno solo, ma si trattava di un GuildMaster, quindi credo che la cosa sia un filo differente) e non ne farò altri, ma tutto quanto ho scritto sopra mi ha portato a prendere questa decisione.
Torna in alto Andare in basso
Dragonero
Admin
Dragonero


Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 43
Località : Savona

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptyLun Nov 01, 2010 5:21 pm

Ammetto che tale cosa l'ho notata anche io
ossia che vedevo Fiacca ultimamente... Gli unici momenti che vedevo la gente di gilda unita era quando si facevano dei raid
non che non facessero altro assieme ma sopratutto ho notato che erano quasi sempre i soliti gruppetti...
e questo è un bene da una parte perchè permette di far apprendere un gruppo ben preciso il gioco di squadra (giocare sempre con la stessa gente ti permette di andare molto lontano) ma allo stesso tempo è un male (crea un danno all'interno della gilda perchè e come se quel tank, quel healer e quei tre dps siano un ramo staccato dalla gilda) .
Ma se invece tutti formassero dei gruppetti chiusi per le hero, questo sarebbe un ottima cosa, e ancora meglio sarebbero in Raid....

Comunque ho notato che questa cosa è iniziata da quando io ho iniziato a dedicarmi al Pvp cioè a non essere io a proporre delle hero.
Ho voluto dedicarmi un po al pvp per il semplice motivo che mi servono 2 pezzi che PVE non riesco a trovare in quanto elmo e stivali si trovano solo in raid, o meglio mi correggo gli stivali si possono prendere pve anche con una reputazione, ma non ho idea di come si faccia (se non erro sono gli argent), l'elmo ho guardato ovunque e ne esistono solo 3 epici lvl 80 2 si prendono in raid da 25 di cui uno col token, il terzo solo dal penultimo boss di Naxx 10. Non esistono elmi epici per il rogue pve reperibili per via di reputazioni, hero o craftabili, per tanto il più reperibile in modalità solitario è tramite il pvp e nemmeno in modo facile... poichè li prendi con dei marchi, o con un determinato rating di arene. Dato che la seconda opzione per me che sono negato nel pvp è impensabile l'unica via per raggiungere per me l'elmo tanto desiderato è solo la via dei BG... e sperare di raggiungere i 40 marchi necessari tanto ambiti.

E' solo quella la ragione per cui io mi sono dedicato al pvp e ammetto di aver tralasciato per un po la gilda e il pve... e ammetto che mi dispiaceva a volte quando vedevo in gilda "qualcuno fa hero" dover rispondere "no sto facendo pvp" perchè io AMO il pve e il pvp è solo una necessità di difesa, anche se apprenderlo un po è utile, perchè almeno ti permette di imparare a difenderti quando sei per strada e incontri il bimbominchia che non sa che cazzo fare e si mette ad ucciderti perpuro divertimento. impedendoti magari di fare delle daily o altre cose necessarie alla lunga dura e difficile strada del pve.

Comunque dopo aver spiegato il mio pseudo distacco dall'ambiente di gilda in quanto a deidara/Sepiroth dopo l'accaduto è successo che, dopo il mio messaggio qui nel forum "ma che è successo?" sono entrato in Gilda e non eri l'unico che ha leftatro ma ce ne sono stati altri dopo di te e mi son fatto spiegare un po l'accaduto da tutti... leftati (quelli che ho trovato online) e non e tutti mi duole dirlo mi hanno fatto capire che è stato un comportamento del tutto errato da parte di Sepiroth e tutti mi hanno detto che dopo aver instaurato una discussione animata con sepiroth lo stesso si è preoccupato di invitarli a leftarela gilda in modo del tutto ineducato.
Pertanto dopo aver ascoltato diverse persone mi son sentito in dovere di Sollevare dall'incarico il suddetto membro staff, senza kikkarlo poichè era offline e ritenevo giusto sentire pure la sua versione dei fatti (in altre gilde lo avrebbero sicuramente kikkato all'istante senza nemmeno ascoltare la sua versione). ma quel giorno non ha loggato.

Il giorno dopo lo trovo Online con deidara e leftato dalla gilda, ovviamente ho intuito che il suo leftaggio è stato dovuto al degradamento comunque l'ho contattato e le ho semplicemente detto "se tu fossi il Gm fondatore della gilda logghi e ti ritrovi una gilda con la bellezza di 5 80 in meno e tutti ti dicessero che la colpa e mia, e tutti ti dicono che sono stato io a invitarli a leftare tu come ti saresti conportato ?" la sua risposta è stata "Tu non hai avuto fiducia in me e mi hai tolto il mio incarico senza nemmeno consultarmi per sentire la mia di versione dei fatti" dopo un po di silenzio mi ha anche detto "io avrei fatto la tua stessa cosa" ma poi mi ha anche nuovamente ripetutto la medesima cosa di prima... Mi ha pure spiegato il motivo per la quale ha avuto quel comportamento, e lo ritengo un motivo valido, sicuramente anche io sarei stato alterato per quel motivo, ma poichè si tratta di motivi esterni al mondo del gioco decisamente più seri di un videogame, questo non è cmq un motivo valido per vedermi distruggere qualcosa in cui io credo fermamente qualcosa che io assieme a tutti i membri dello staff e assieme a tutti i Gildani con fatica costruiamo un mattoncino ogni giorno.
Io capitano le giornate che ho la luna storta, capitano a tutti le giornate di merda, tali giornate io lo dico appena loggo, Ragazzi guardate oggi ho la luna storta, oggi è una giornata di merda, ho avuto problemi e mi va di essere lasciato stare e rilassarmi perfavore... ma non mi metto a trattare male la gente... Fidati anche io a volte ho delle giornate che vorrei mandare tutti a cagare e leftare e starmene peri cazzi miei senza una gilda e senza legami... Sono una persona anche io, maio non posso... io sonoil Guild Master e non posso leftare... e sopratutto non voglio tradire la fiducia di nessuno preferisco fare una cazzata ma mai abbandonare i miei gildani.

e con questo ho chiuso con questo poema Smile
penso di averti dato una spiegazione dei fatti che sono riuscito a capire io più che Valida ed esauriente, quando vuoi tornare la porta è sempre aperta, in quanto al forum ne avrai libero accesso sempre.
Torna in alto Andare in basso
http://ilportaledidrago.altervista.org
Rasharn




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.10.10

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptyLun Nov 01, 2010 11:58 pm

Ho avuto in prima persona la possibilità di vedere una tua giornata storta in cui dicevi "Non è giornata, lasciatemi stare" ed è sacrosanto e, come hai giustamente detto, devono rimanere fuori oppure, come te, prendere le distanze, rimanere da solo e fartela passare da solo. Sicuramente, se hai un certo ruolo all'interno di una qualsiasi cosa, prima di dire una parola devi pensare bene a ciò che stai dicendo ed alle sue eventuali conseguenze.

Con il lokko ora sono negli Shano Rini e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Il war è ancora senza gilda. Nei prossimi giorni, quando rientrerò a casa (ora sono dalla donna) ci penserò. Sicuramente, se non me ne fregava nulla, nemmeno perdevo tempo a scrivere.
Torna in alto Andare in basso
Dragonero
Admin
Dragonero


Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 43
Località : Savona

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptyMar Nov 02, 2010 6:55 am

Io ho sempre visto una gilda comeuna famiglia... io non mi sono mai ritenuto un capo anchese a volte ho avuto la necessità di avvalermi di tale ruolo e fidati la cosa mi ha sempre dato fastidio... ma una cosa a cuo io tengo e il rispetto... il rispetto nei miei confronti e sopratutto del mio ruolo...
ma non perchè io sono il capo gilda o Guild Master chiamalo come vuoi Smile
ma del semplice fatto di capire i problemi che io mi ritrovo di volta in volta a dover risolvere e fidati non è facile.

Va bene che è un gioco... ma wow è più che un semplice gioco, è un mondo a parte io lo considero quasi un mondo parallelo...

Molte volte si rivolgono a me per cose inerenti al gioco del tipo quest equipaggiamenti vari e fino a li i problemi sono risolvibili, una semplice ricerca sul web un addon e il problema è risolto.

Ma il più delle volte si tratta di problemi gestizionali e di rapporti tra i gildani e li non è questione di addon o di una ricerca sul web... li bisognariuscire a capire il carattere dei gildani e non è facile riuscire a trovare sempre un accordo che faccia felice tutti...

uno che ti dice quello mi insulta, l'altro che ti dice quello mi piglia per il culo, l'altro che ti dice nessuno mi aiuta, un'altro che ti dice vieni qui, quell'altro che ti chiede i soldi per farsi la skill, quell'altro che gli servono le borse, quello che vuole che organizzi l'hero, l'altro che vuole che vai in arena ecc ecc ecc ecc ...

e il bello e che la maggioranza vuole tutto e subito ed io sono uno...
ed oltre a risolvere questi problemi accontentare tutti nel minor tempo possibile riuscire a fare tutto mi ritrovo anche nella situazione di dover tener sotto controllo e a piazzare una museruola nel muso delle persone che dovrebbero aiutarmi a fare queste cose

E oltre a questo devo anche cercare di fullare la gilda affinche MJ abbia la gente necessaria per fullare i naxx ... in più adesso giustamente alcuni stanno iniziando a chiedere di fare il naxx da 25, e mi pare una cosa logica ed ovvia che i miei membri staff (parlo genericamenteper non offendere nessuno) abbiano la premura di mettersi a litigare ed offendere a volte i gildani e invitarli a togliersi dai coglioni, però poi hanno il coraggio di dirmi manca la gente necessaria al raid... ma dai!... me ne hai appena mandati a fanculo 5 e ora mi dici che mancano (5 = 1/2 raid da 10)... ti viene voglia di chiedergli sei scemo o mi stai prendendo per il culo?... ma sei una persona educata lo pensi e non lo dici...

Poi a volte cosa fai li lasci andare a Naxx allora al ritorno alcuni son tutti felici e contenti perchè si sono fatti dei bei nuovi intem belli luccicanti abbagliati dal loro speldore tali gildani si fissano li a mostrarli agli amici gallati come se avessero vinto il superenalotto e gli occhi a girandola, altri invece sono incazzati neri perchè si sono fatti un raid di merda e dopo essersi fatti un culo come se lo avessero seduto sopraun cactus non hanno vinto un cazzo o magari il pezzo da loro tanto desiderato gli è stato ninjato dall'ultimo arrivato... secondo te a chi si rivolgono quelli incazzati ?

Plin ecco che appare il whisper a drago "Drago però cazzo dai così non è giusto devi fare qualcosa! io mi son fatto il culo come tutti e non ho vinto niente" Il poveretto ha ragione ma che devo fare io ? Alzo il drop rating ? Gli passo dei dadi truccati? qualcuno mi propone l'idea Dkp una sorta di punti fedeltà che puoi utilizzare per prenderti il pezzo senza rollare più partecipi ai raid di gilda e più punti fedeltà guadagni, te li conservi e puoi utilizzarli spendendoli per comprarei drop nei raid al posto di rollarli si mette un tetto massimo per i punti e non puoi utilizzare + di un tot di punti a raid (altrimenti uno si compra un intero raid) e non puoi comprare + di 2 pezzi a raid

manco ancora li ho messi in uso che già mi stanno trovando da ridire alcuni...

E' facile leftare... e andare da un'altra parte, così sono capaci tutti a risolvere i problemi ma colui che ha veramente coraggio è colui che rimane e li risolve io non ho mai abbandonato i lost nemmeno quando ero rimasto solo e sono andato nei silent enemies, ho passato a leader a Sindaco un mio secondo pg mi sono preparato un po ho fatto delle hero e dei raid mi sono equippato un po ed ho appreso un po come erano queste nuove sfide e poi sono tornato ed ho ricominciato da zero con molta gente che a malapena sapeva fare una normal ed ora con orgoglio li vedo a farmare naxx...

epoi mi sento dire che io non faccio un cazzo !
Io so quello che faccio e mi basta .
Torna in alto Andare in basso
http://ilportaledidrago.altervista.org
Dragonero
Admin
Dragonero


Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 43
Località : Savona

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptyMar Nov 02, 2010 6:27 pm

ci tenevo a sottolineare una cosa chepuò essere facilmente fraintesa

"E' facile leftare... e andare da un'altra parte, così sono capaci tutti a risolvere i problemi ma colui che ha veramente coraggio è colui che rimane e li risolve io non ho mai abbandonato i lost nemmeno quando ero rimasto solo e sono andato nei silent enemies, ho passato a leader a Sindaco un mio secondo pg mi sono preparato un po ho fatto delle hero e dei raid mi sono equippato un po ed ho appreso un po come erano queste nuove sfide e poi sono tornato ed ho ricominciato da zero con molta gente che a malapena sapeva fare una normal ed ora con orgoglio li vedo a farmare naxx..."

non è rivolto a te ma ad alcuni officer
Torna in alto Andare in basso
http://ilportaledidrago.altervista.org
foodddi

foodddi


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.09.10

Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera EmptyMer Nov 03, 2010 4:01 pm

quando ti permettono di risollevare xkè no ma continuare una causa morta no Razz nn intendo la gilda lo sai bene ma sai bene che se nn vado d'accordo con la gente e dura che cambi idea Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buonaseeeeera Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonaseeeeera   Buonaseeeeera Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buonaseeeeera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Presentazioni :: Ciao io sono...-
Vai verso: